Voucher formativi per liberi professionisti

La Regione Toscana promuove un bando per la concessione di voucher formativi individuali rivolto a liberi professionisti tra i 18 e i 65 anni con una premialità per i giovani fino a 39 anni, e per questo si inserisce nell’ambito del progetto Giovanisì.

Possono presentare domanda i liberi professionisti residenti in Toscana, in possesso di partita IVA o che esercitano l’attività in forma associata o societaria (senza partita IVA), iscritti ad albi di ordini professionali e collegi professionali, associazioni professionali o alla Gestione Separata dell’INPS come liberi professionisti senza cassa.

Il voucher copre i costi per l’iscrizione e la frequenza a corsi di formazione e aggiornamento professionale o Master di I e II livello in Italia o all’estero, svolti anche in modalità e-learning, rispondenti alle finalità previste dal bando (ad esempio, l’acquisizione di conoscenze utili a sviluppare investimenti in settori come innovazione e digitalizzazione dei processi produttivi, economia circolare, sviluppo equo e sostenibile, green economy e cybersecurity).

L’importo del voucher va da un minimo di 200 euro (IVA esclusa) a un massimo 2.000 euro.

Qui di seguito le prime 3 scadenze:

15 settembre 2020;
15 novembre 2020;
15 gennaio 2021.

NB. Limitatamente alla prima scadenza del 15 settembre 2020, possono essere presentate domande anche per corsi formativi avviati a partire dal 1 aprile 2020.

 

Maggiori informazioni sul sito GiovaniSì

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati