La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto un bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, riservata a persone con disabilità per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi, finalizzati all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 9 unità di personale da inquadrare nei ruoli non dirigenziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri con profilo professionale di Addetto ai servizi interni.
Il tirocinio formativo si svolgerà presso una sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sarà finalizzato allo sviluppo delle attitudini personali e all’acquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni proprie del posto messo a selezione.La partecipazione è riservata alle categorie di disabili previste dall’articolo 1. della legge 12 marzo 1999, n. 68 ed iscritti negli elenchi del collocamento mirato di cui all’articolo 8 della suddetta legge, tenuti dai competenti servizi di collocamento mirato presenti nella Città Metropolitana di Roma Capitale e in stato di disoccupazione.
Indennità di partecipazione mensile pari a 800 euro lordi. AI termine del tirocinio formativo, in caso di esito positivo, si procederà all’assunzione a tempo indeterminato.
Leggi il Bando completo su Presidenza.governo.it.
La domanda di partecipazione deve essere presentata e inviata mediante form online sul sito dell’InPa.
Scadenza
19 ottobre 2023
Fonte: Scambieuropei