Progetto Giovani del Comune di Montecchio Maggiore cerca cinque partecipanti e uno youth leader allo scambio giovanile Erasmus+ “ThisABILITY” che vedrà la partecipazione di giovani da Italia, Francia, Estonia, Repubblica Ceca, Spagna e Bulgaria.
Tema dello scambio
Il progetto di scambio giovanile “ThisABILITY” è un’iniziativa incentrata sui temi della disabilità e dell’inclusione, con un’attenzione particolare alla scoperta delle capacità più o meno nascoste e delle ricchezze interiori di ciascun partecipante.
Il progetto riunisce giovani provenienti da Paesi diversi per sperimentare in prima persona le sfide e le opportunità di crescita nel mondo della disabilità e della marginalità sociale. Attraverso una serie di attività, laboratori e dibattiti, i partecipanti acquisiranno una comprensione e un apprezzamento più profondi della diversità, oltre a sviluppare le loro capacità di empatia, comunicazione e leadership.
L’obiettivo di ThisABILITY è sviluppare un percorso con i giovani verso una società più inclusiva ed equa, in cui ognuno sia valorizzato per le sue capacità e i suoi talenti unici.
Destinatari: giovani tra i 18 e i 30 anni.
Condizioni: per i partecipanti italiani sono coperte le spese di vitto, alloggio e attività
Quando: 9-18 maggio 2023
Dove: Montecchio Maggiore, alloggio a Santissima Trinità
Candidature
Per candidarsi, compilare l’apposito form entro martedì 11 aprile 2023.
Tutte le informazioni sul progetto sono contenute all’interno dell’infopack.
Sito:https://www.progettogiovanimontecchiomaggiore.it