Il Siena International Photography Awards è oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. All’edizione 2017 hanno concorso quasi 50 mila immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 161 Paesi del mondo.
Il premio internazionale di fotografia, uno dei più importanti al mondo, è aperto a fotografi professionisti, dilettanti e amatori e si avvale di una giuria internazionale qualificata che ha avuto importanti collaboratori di National Geographic e fotografi di fama mondiale come:
Timothy Allen, Ami Vitale, Pete Oxford, Melissa Farlow, David Lazar, Alex Noriega, Richard Olsenius e Marco Pinna. Nel 2017, il concorso fotografico ha registrato partecipanti provenienti da ben 161, con 45.000 immagini giunte da tutto il mondo.
Le categorie in concorso sono dieci, di cui una riservata alla sezione Portfolio:
tema libero a Colori, tema libero Monochrome, Fotografia di viaggio, Persone e Ritratti, Natura, Wildlife, Architettura, Sport, Schizzi di colore, Storyboard, ovvero sequenze di immagini che raccontino una storia.
Molti i riconoscimenti assegnati, che andranno ai primi classificati di ciascuna categoria assieme all’ambito Premio Pangea.
Al vincitore assoluto andrà il titolo di Siena Photographer of the Year 2018.
Leggi qui il regolamento
La scadenza per la partecipazione è fissata al 31 gennaio 2018.
Le iscrizione effettuate entro l’31 dicembre 2017 godranno della possibilità di partecipare con foto aggiuntive in numero variabile a seconda del pacchetto scelto (4 immagini anzichè 3, 12 anzichè 10, 25 anzichè 20). Le foto aggiuntive potranno essere inserite anche successivamente il 31 dicembre 2017 purchè il pagamento della quota di iscrizione avvenga entro tale data.
Per maggiori informazioni e per iscriversi consultare il sito del Siena International Photo Awards