Servizio di recupero pulli e cuccioli

Il Comune di Lucca ha affidato anche per quest’anno alla sezione di Lucca dell’ANPANA il servizio recupero di uccellini appena nati, covate e piccoli mammiferi abbandonati e ritrovati sul territorio comunale. ANPANA soccorrerà i piccoli in difficoltà e li porterà al CRUMA (Centro recupero uccelli marini acquatici) della LIPU di Livorno, anche esso affidatario del Servizio da parte del Comune, che si occuperà di curarli e reimmetterli in natura.

Pertanto, chi trova piccoli mammiferi o uccellini abbandonati sul territorio del comune di Lucca, in evidente difficoltà o feriti, potrà contattare direttamente il numero attivo h24 di Anpana Lucca: 366.2780347.

Entro le 24 ore successive al ritrovamento, i volontari addestrati e muniti di tutte le attrezzature e mezzi idonei – compreso un mezzo soccorso – effettueranno il recupero e il trasferimento degli animali al Cruma dove saranno visitati, curati e, una volta svezzati, rimessi in libertà.

Si ricorda che un piccolo di uccello che non sia in evidente difficoltà, sta probabilmente facendo delle prove di volo e la sua mamma lo sta monitorando da lontano, quindi non lo disturbiamo e lasciamo che impari.

Sito: Comune di Lucca

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati