L’Informagiovani, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, organizza un evento gratuito sul bando Scelta di campo, la prima call for ideas rivolta ai ragazzi e alle ragazze della provincia di Lucca per promuovere le idee dei giovani, per favorire il miglioramento della condizione giovanile a beneficio di una maggiore autonomia, responsabilità e partecipazione dei giovani all’interno delle proprie comunità.
Giovedì 11 aprile dalle 17:00 alle 18:30 presso l’Informagiovani (Via delle Trombe, 6).
Iscrizione consigliata compilando questo modulo: https://forms.gle/7zpgZasYBvq92tNEA
La finalità principale della call è favorire la partecipazione diretta di ragazzi e ragazze nel proporre idee e soluzioni volte alla risoluzione di un particolare bisogno sociale, ambientale o culturale o a promuovere una specifica opportunità individuata sul territorio.
Possono partecipare gruppi informali di giovani o organizzazioni giovanili operanti sul territorio della provincia di Lucca.
Le idee potranno riguardare diversi ambiti di intervento purché favoriscano la partecipazione attiva dei beneficiari finali e che coinvolgano attivamente il gruppo/ente proponente.
Scelta di campo sarà attiva ufficialmente a partire dalla prima settimana di aprile.
Scadenza: 17 maggio 2024
Ulteriori info e modalità di partecipazione: Presto disponibili sul sito www.fondazionecarilucca.it