SCADUTO
Il progetto PIVOT intende trasmettere alcune competenze relative alla figura professionale di SALDATORE con l’obiettivo di formare una figura in grado di eseguire operazioni di saldatura relativamente a: forgiatura, laminazione, estrusione, trafilatura e formatura. Contenuti Formativi: Tecnologia dei metalli e metallurgia 44 ore, Norme tecniche per la qualità della saldatura 20 ore, Tecniche di saldatura 120 ore, Controllo sulle saldature 36 ore. Il percorso avrà una durata complessiva di 330 ore di cui 110 di stage. Il percorso sarà attivato entro dicembre 2020.
Destinatari: 18 anni di età ; – disoccupati, inoccupati e inattivi, con o senza strumenti a sostegno del reddito, iscritti presso un Centro per l’impiego della Toscana,come identificati dalla normativa attualmente in vigore ; residenti o domiciliati in un Comune della regione Toscana, ed in possesso della cittadinanza italiana o di Paesi facenti parte dell’Unione europea. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Sede di svolgimento: Via Valentini 14, Prato
Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare Laura Sinofri 0583-444283 e-mail: l.sinofri@formetica.it
Per iscriversi i candidati interessati dovranno inviare al Centro Impiego di Prato una mail all’indirizzo mismatch.fil@centroimpiegoprato.it scrivendo nell’oggetto della mail ” progetto PIVOT – iscrizione corso SALDATORE” ed allegando la domanda di iscrizione della Regione Toscana scaricabile dal sito di Formetica.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 27 novembre 2020