Premio Racconti nella Rete® 2024

Premio Letterario Racconti nella Rete® 2024

Regolamento 23^ edizione

L’Associazione Culturale LuccAutori ® presenta la 23^ edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete®. L’obiettivo dell’Associazione è quello di offrire occasioni di confronto tra lettori e scrittori di racconti, sfruttando le potenzialità di Internet. Attraverso il sito www.raccontinellarete.it, si vuole dare possibilità di espressione a scrittori in erba e a non più giovani talenti, allo scopo di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario.
Al termine del concorso saranno selezionati e premiati 25 racconti con la pubblicazione nell’antologia edita da Castelvecchi.

I racconti pervenuti al sito entro e non oltre il 31 maggio 2024 verranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità, la quale selezionerà i 25 racconti che ad ottobre verranno pubblicati in un’antologia edita da Castelvecchi – che avrà distribuzione nazionale. A questa si aggiungerà anche la versione ebook.  

L’antologia sarà presentata in anteprima in occasione della manifestazione LuccAutori 2024, in programma a Lucca nel mese di ottobre.

Il Premio è infatti collegato alla 30^ edizione del festival letterario  LuccAutori®, in programma tra fine settembre e inizio ottobre 2024 a Lucca. Gli autori vincitori saranno protagonisti della manifestazione e in tale occasione presentati al pubblico e alla stampa insieme a noti personaggi del mondo della letteratura. Al termine della manifestazione letteraria i racconti entreranno a far parte dell’archivio on-line della manifestazione.

Sono ammessi al Premio Racconti nella Rete® racconti inediti in lingua italiana (non pubblicati da una casa editrice).  Racconti inediti in lingua straniera con relativa traduzione in lingua italiana.  Nel racconto sono ammesse brevi frasi in lingua straniera o dialettale.  Si consiglia una lunghezza non superiore alle cinque cartelle (9000 caratteri spazi esclusi).

I racconti sono a tema libero. L’eventuale sviluppo narrativo non ha alcuna restrizione di genere. Non sono ammessi racconti erotici, volgari  o offensivi verso il prossimo. E’ prevista una sezione riservata ai “racconti per bambini”. Se partecipate a questa sezione indicatelo insieme al titolo del racconto.

Pagina dedicata la concorso: http://www.raccontinellarete.it

Per informazioni: info@raccontinellarete.it tel.  0584 651874

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati