Premio “More than Pink” per la salute delle donne

 

l Premio biennale “More than Pink” è un’iniziativa di Susan G. Komen Italia e dell’Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma, che promuove l’emersione, la diffusione e la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell’ambito della salute della donna. Considerato l’elevato valore sociale, educativo ed innovativo dell’iniziativa anche l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito in qualità di partner del progetto.

Il Premio è il secondo passo della collaborazione tra i 3 partner, dopo il progetto “Think for Women’s Health”, realizzato tra Maggio 2016 e Gennaio 2017 con il coinvolgimento di 90 organizzazioni e 210 partecipanti, facendo emergere 8 priorità per la tutela della salute della donna e 16 pratiche innovative messe in atto da enti locali, ospedali, centri di ricerca e cura, università, fondazioni, associazioni, aziende e altri stakeholder del settore.

Tre gli ambiti presi come riferimento:
– WELFARE AZIENDALE: progetti innovativi utili a promuovere nelle aziende l’adozione, il potenziamento o l’ottimizzazione di strategie di responsabilità sociale in tema di salute;
– EDUCAZIONE: proposte innovative programmi di prevenzione primaria e secondaria, che a partire dalla scuola, incoraggino i giovani a prestare attenzione alla tutela della propria salute e ad adottare stili di vita più sani;
– TECNOLOGIE e SERVIZI INNOVATIVI: progetti che introducano tecnologie innovative o nuovi servizi utili a migliorare i processi di diagnosi e cura nel campo della salute delle donne.

In ciascuna categoria tematica, al primo classificato verrà conferito il relativo Premio “More than Pink”, del valore complessivo di 30.000 euro, di cui 15.000 euro in denaro e 15.000 euro in beni e servizi di tutoraggio e mentoring.

Scadenza: 30 settembre 2017.

 

 

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati