PISA FOLK FESTIVAL edizione 2023

21A edizione

30 giugno – 08 Luglio 2023

Il programma del
MUSICA – TEATRO – INCONTRI – FOOD

30 GIUGNO
ORE 21:00 @GIARDINO SCOTTO

MUSICA

Yarákä opening act e a seguire

Canti e pizziche del Salento

special guest: Antonio Castrignanò e Ninfa Giannuzzi

Doppio concerto per una serata dedicata alla Puglia, un viaggio da Taranto all’estremo Salento.

Yarákä è un progetto nato nel 2015, attento ad esaltare la componente multietnica, in particolare quella comune matrice ritmica proveniente dall’Africa, che funge da catalizzatore e permette di sperimentare contaminazioni audaci con le sonorità Mediterranee e del Sud Italia. L’ensemble è formato da Gianni Sciambarruto, Virginia Pavone e Simone Carrino, tre musicisti tarantini che ricercano per esprimere una identità personale, per riscoprire le tradizioni con un’apertura verso la modernità e la contaminazione tra culture.

Canti e pizziche del Salento con Antonio Castrignanò, Ninfa Giannuzzi, Rocco Nigro, Emanuele Licci, Gianni Gelao, Luigi Marra.

Inedito ensemble di alcuni fra i più rappresentativi musicisti della scena tradizionale salentina. Con un campionario di brani che spazia dai canti di lavoro, d’amore e di protesta alle “pizziche” nelle loro diverse declinazioni, il gruppo proporrà una fra le interpretazioni più interessanti e allo stesso tempo originali del repertorio tradizionale salentino, che assume dal vivo la sua dimensione più spettacolare e genuina. Uno speciale progetto artistico appositamente costruito per la serata inaugurale della ventunesima edizione del Pisa Folk Festival.

evento in collaborazione con Ass. Studentesca Ritmi Meridiani

INFO: Ingresso gratuito

Per consultare l’intero programma vai sul sito del Pisa Folk Festival

 

PFF23_Manifesto_def-719x1024

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati