PISA BOOK FESTIVAL – edizione 2017

Il Pisa Book Festival è un salone nazionale del libro dedicato alle case editrici indipendenti italiane che ogni anno in autunno riunisce a Pisa editori, scrittori, traduttori, illustratori e artisti italiani e stranieri.

Quando: 10-11-12 novembre 2017
Dove: Palazzo dei Congressi di Pisa
Orario: 10:00-20:00

Biglietteria: Biglietto 5 euro | Ridotto 4 euro * | Abbonamento per i due giorni 7 euro.
Venerdì ingresso gratuito per tutti.
Sabato e domenica ingresso gratuito per under 18.

Il programma degli eventi è organizzato secondo cinque filoni: le anteprime degli editori, il focus sul paese ospite, i grandi ospiti, gli autori di La Repubblica Caffè, i seminari del centro traduzione e lo spazio Junior. Alla continua ricerca di sempre nuove attrazioni il Festival ogni anno ha arricchito il programma con nuove rubriche.

Ospite d’onore quest’anno è la Finlandia, che festeggia il centenario della sua indipendenza portando a Pisa il vento del Nord. Tra gli ospiti ci sono le voci più rappresentative del panorama letterario contemporaneo: Tuomas Kyrö, considerato l’erede di Arto Paasilinna, Riikka Pulkkinen, giovane e talentuosa autrice tradotta in oltre 20 lingue, Minna Lindgren, definita dall’Independent “la Agatha Christie del Nord”, Rosa Liksom, una delle più famose scrittrici e artiste finlandesi, tradotta in 17 paesi. Il programma è curato in collaborazione con l’Ambasciata di Finlandia e FILI – Finnish Literature Exchange.

Per consultare il programma visita il sito del Pisa Book Festival.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati