Open Day 2023. L’evento per orientare la tua scelta
Giovedì 23 febbraio, i dipartimenti si presentano, in presenza e online.
L’Open Day di febbraio dell’Università di Siena è l’occasione per gli studenti delle scuole superiori di conoscere meglio l’università e orientarsi nella scelta del proprio percorso di studi.
L’Open Day offre informazioni complete sulle offerte didattiche dei dipartimenti, sui servizi e sugli sbocchi professionali; è inoltre l’occasione per visitare le strutture e i laboratori dei dipartimenti e di parlare con tutor e docenti.
Le attività si svolgeranno nella sede centrale di Siena e nelle sedi di Arezzo e Grosseto.
Sono previste agevolazioni per i bus scolastici in visita e per l’accesso alle mense universitarie del Diritto allo Studio Universitario della Toscana.
Scegli il dipartimento e la fascia oraria
Potrai scegliere tra tre fasce orarie per partecipare alle presentazioni di ogni dipartimento e organizzare la tua giornata per assistere anche a più di un Open Day
- Prima fascia oraria: 10:00 – 11:45
- Seconda fascia oraria: 12:00 – 13:45
- Terza fascia oraria: 15:00 – 16:45
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato esclusivamente presso i PUNTI ACCOGLIENZA presenti all’ingresso di ogni Presidio didattico.
Come funziona l’Open Day 2023
Ogni dipartimento dell’ateneo aprirà le sue porte agli studenti delle scuole superiori e offrirà il suo evento di orientamento.
Docenti, giovani ricercatori e studenti tutor dei vari Dipartimenti saranno disponibili per la presentazione dei propri corsi di laurea e dei servizi. Tutto questo sia in modalità “live”, nelle strutture dell’ateneo, che online attraverso le stanze virtuali.
I programmi dei Dipartimenti
Di seguito troverai i link per accedere agli eventi dei singoli Dipartimenti; ogni evento contiene le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione
Per prenotare la partecipazione all’Open Day 2023. clicca qui