Lucca in Movimento: attività fitness sulle mura urbane

Da lunedì 29 giugno si parte con “Lucca in Movimento”: attività fitness sulle mura urbane gratuite e aperte a tutti i cittadini
Ai blocchi di partenza “Lucca in Movimento”, il progetto ideato e realizzato dall’amministrazione comunale insieme a 5 palestre del territorio, che porterà gli istruttori di fitness direttamente sulle mura urbane, per consentire ai cittadini e alle cittadine, giovani e meno giovani, di misurarsi con diverse attività sportive utili a restare in forma, o a recuperare la propria forma dopo il periodo di riposo forzato dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19.
“Siamo lieti di mettere a disposizione le mura – ha spiegato l’assessore allo sport Stefano Ragghianti presentando l’iniziativa – per consentire ai cittadini che lo vogliano, di partecipare a corsi sportivi sotto la guida di istruttori qualificati, il tutto gratuitamente. Lucca riparte anche da qui, da una sana attività fisica che permetterà anche alle persone di riprendere un difficile, quanto necessario, percorso di socializzazione, pur mantenendo le distanze fisiche e tutte le accortezze necessarie a garantire la nostra sicurezza”.
L’iniziativa, che prenderà il via lunedì 29 giugno, vede la collaborazione del Comune di Lucca con le palestre Ego Wellness Resort Lucca ; Genesi Fitness ; Life Esclusivamente Per Tutti ; Studio Pilates Lucca ; Happy Gym .
Alla conferenza stampa di presentazione stamani (24 giugno), sono intervenuti, oltre all’assessore Ragghianti e alla responsabile dell’ufficio sport del Comune, Laura Goracci, Marina e Renato Malfatti (Ego Wellness Resort); Federico Lazzarini (Genesi Fitness); Dino Sileo, Emanuele Parra e Fabio Mattelli (Life esclusivamente per tutti); Federica De Santi (Pilates Lucca) e Francesca Toti (Happy Gym).
Le attività fitness si svolgeranno da lunedì 29 giugno a giovedì 30 luglio sul Baluardo San Paolino. Ogni lunedì, martedì e giovedì verranno effettuate due sessioni gratuite, dalle 18.00 alle 20.00. Sarà possibile cimentarsi in queste specialità: Gag, Total Body, Zumba, Strong, Body Tonic, Piloxing, Pilates, Tonificazione, Pycs, Funzionale.
Per garantire la dovuta sicurezza e distanza ad ogni sessione potranno partecipare un numero massimo di 30-35 persone. Ogni partecipante dovrà portarsi asciugamano o tappetino e una borraccia d’acqua. Per partecipare è necessario presentarsi sul posto, registrarsi e consegnare il modulo di autocertificazione dello stato di salute.
Per facilitare lo svolgimento delle attività, il modulo di autocertificazione si può scaricare dal sito del Comune nella sezione “Argomenti – Turismo, Sport e Tempo libero – Lucca in Movimento” e compilarlo in anticipo, in modo da non formare file e non ritardare l’inizio delle attività.
Lunedì 29 giugno ore 18 Zumba
lunedì 29 giugno ore 19 Total Body
martedì 30 giugno ore 18 Total Body
martedì 30 giugno ore 19 Pycs
giovedì 2 luglio ore 18 Body Tonic
giovedì 2 luglio ore 19 Pilates
lunedì 6 luglio ore 18 Yoga
lunedì 6 luglio ore 19 Body Tonic
martedì 7 luglio ore 18 Zumba
martedì 7 luglio ore 19 Funzionale
giovedì 9 luglio ore 18 Body Tonic
giovedì 9 luglio ore 19 Pilates
lunedì 13 luglio ore 18 G.a.g.
lunedì 13 luglio ore 19 Piloxing
martedì 14 luglio ore 18 Strong
martedì 14 luglio ore 19 Pycs
giovedì 16 luglio ore 18 Body Tonic
giovedì 16 luglio ore 19 Pilates
lunedì 20 luglio ore 18 Total Body
lunedì 20 luglio ore 19 Pilates
martedì 21 luglio ore 18 Zumba
martedì 21 luglio ore 19 G.a.g.
giovedì 23 luglio ore 18 Body Tonic
giovedì 23 luglio ore 19 Pilates
lunedì 27 luglio ore 18 Zumba
lunedì 27 luglio ore 19 G.a.g.
martedì 28 luglio ore 18 G.a.g.
martedì 28 luglio ore 19 Pycs
giovedì 30 luglio ore 18 Body Tonic
giovedì 30 luglio ore 19 Pilates

In caso di cattivo tempo le attività non verranno effettuate.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati