LUCCA COMICS&GAMES SPECIALE APERTURA INFORMAGIOVANI

Quest’anno l’Informagiovani del Comune di Lucca sarà aperto eccezionalmente dal 1 al 5 novembre, in concomitanza con la manifestazione fieristica Lucca Comics & Games 2017, con orario continuato 9-19 ( 4-5 novembre orario 9-20).

Presso lo sportello collocato all’interno del Centro Culturale Agorà, sarà possibile, grazie alla nuova collaborazione instauratasi da alcuni mesi tra l’informagiovani e Lucca Comics, avere informazioni sulle opportunità formative e di lavoro nel settore dell’editoria e dei giochi.

Inoltre da quest’anno l’informagiovani ospiterà l’Area Pro punto di riferimento per i professionisti di settore, un luogo di incontro e di scambio, dove Lucca Comics offre spazi e attività dedicati alle necessità di ogni operatore.

Sempre nell’Area Pro è prevista un’attività di scouting pensata per tutti gli editor e agenti in cerca di nuove creatività e talenti da scoprire. Verrà infatti offerta la possibilità per giovani artisti di svolgere una o più sessioni di selezione e valutazione del proprio portfolio. Gli incontri faranno parte di un calendario di appuntamenti pubblicato nel programma della manifestazione. L’editor potrà specificare la figura professionale e le caratteristiche ricercate ed effettuare in loco una preselezione dei candidati da incontrare. L’iscrizione al servizio è gratuita e include l’accredito che dà accesso alla manifestazione. Le assegnazioni avverranno in ordine di richiesta, fino a esaurimento disponibilità.

Anche gli autori in cerca di nuove opportunità o con un portfolio che ritengono interessante potranno promuovere i loro lavoro durante gli incontri organizzati da Lucca Comics, organizzati proprio per facilitare i contatti tra editor e autori.

 

Per maggiori informazioni contattaci a questo indirizzo mail: informagiovani@comune.lucca.it

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati