LUCCA COMCS&GAMES 2024 – LE MOSTRE

Mostre

Immergersi nella bellezza, perdersi tra sogni, immagini anche molto diverse e mondi, poter vivere l’emozione di essere a pochi passi da pezzi originali e tavole che hanno fatto la Storia del fumetto e dell’illustrazione mondiale.

Questa sezione è in costante aggiornamento, torna a visitare la pagina per tutti i dettagli relativi alle mostre

 

Amano Corpus Animae

Più di 100 opere originali per raccontare la storia dell’animazione e dell’intrattenimento mondiale; le immagini epiche che hanno consacrato il “ragazzo di Shizuoka” nell’Olimpo degli Artisti contemporanei.
Milano, Fabbrica del Vapore dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025.

 

 

 

Kalimatuna, le nostre parole di libertà

A Palazzo Ducale l’esplorazione di altre sponde del Mediterraneo con le loro voci distintive, attraverso la mostra “Kalimatuna, le nostre parole di libertà: Takoua Ben Mohamed, Zainab Fasiki, Deena Mohamed”.
Palazzo Ducale dal 19 ottobre al 3 novembre.

 

Francesca Ghermandi: Il Pianeta Intergalattico. Fumetti, Disegni e Oggetti

A partire dagli straordinari “cortometraggi su carta”  fino alle graphic novel di più ampio respiro, la mostra propone una sintesi completa della carriera di un’autrice straordinaria.
Palazzo Ducale dal 19 ottobre al 3 novembre.

 

 

Jubilé Hurlant

In occasione della visita di Jean-Pierre Dionnet, uno dei fondatori della rivista Métal Hurlant, Palazzo Ducale accoglierà la mostra che ripercorre cinquant’anni di vita editoriale di una rivista di culto.
Palazzo Ducale dal 19 ottobre al 3 novembre.

 

 

Gateway to Adventure – 50 Years of D&D Art

La prestigiosa e sacrale cornice della Chiesa dei Servi ospiterà una mostra con oltre un centinaio di opere originali degli artisti che hanno fatto la storia di Dungeons & Dragons.
Chiesa dei Servi dal 26 ottobre al 3 novembre.

 

 

Kazu Kibuishi: architetto di mondi fantastici

L’artista, amato da milioni di lettori e lettrici in tutto il mondo, sarà al centro della mostra a Palazzo Ducale, una monografica che andrà a celebrare il suo eccezionale talento.
Palazzo Ducale dal 19 ottobre al 3 novembre.

 

 

Premio di illustrazione editoriale Livio Sossi

In mostra le tavole e i progetti premiati e selezionati al Concorso Lucca Junior – Premio di Illustrazione Editoriale Livio Sossi 2024 a partire dal testo inedito di Francesco Morgando A volte arriva il buio.
Real Collegio (Family Palace) dal 30 ottobre al 3 novembre.

 

 

Sito: https://www.luccacomicsandgames.com

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati