V edizione di Lucca Collezionando, il festival vintage-pop dedicato all’universo del fumetto e allo slow entertainment con un ricco programma di mostre, incontri, ospiti e attività fra gli stand di editori, collezionisti, negozi specializzati e associazioni.
Il luogo ideale per completare una collezione di fumetti, acquistare i titoli più amati e i bestseller che hanno fatto la storia della Nona Arte, esplorare le nuove frontiere del mondo del fumetto e del manga, incontrare i grandi autori dell’arte del fumetto e della cultura pop.
Un viaggio negli anni ’70, ’80 e ’90, alla riscoperta del vintage da collezione italiano, europeo ed americano, dei manga e degli anime classici.
In questa edizione si celebrano i 50 anni di due titoli che continuano a conquistare i fan della cultura pop giapponese di ogni età: il manga di Lady Oscar della disegnatrice Riyoko Ikeda e l’anime di Devilman, dedicato ad un pubblico adulto e basato sull’opera omonima di Go Nagai.
Per il grande collezionismo di figures e statue nasce l’Area Collectable, con edizioni limitate dal Giappone, rarità, vintage e memorabilia.
Spazio anche all’immaginario delle sale giochi anni ’80 e al loro spirito di aggregazione, amicizia e socialità, con una magnifica area con i videogiochi a gettone più giocati di sempre.
Tavole Originali, con collezionisti, gallerie e associazioni che fanno rivivere l’emozione di avere un pezzo originale della storia del fumetto.
Speciali, ospiti, incontri e mostre dell’edizione 2022.
Con il biglietto d’ingresso a Lucca Collezionando è possibile visitare gratuitamente anche VerdeMura
LUCCA CREA
Corso Garibaldi, 53 (ex Caserma Lorenzini) – Lucca
www.luccacollezionando.com
Tel. +39 0583 401711 – info@luccacollezionando.com
ANAFI – Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione
c/o ARCI, Viale Ramazzini, 72 – Reggio Emilia
www.amicidelfumetto.it
tel. +39 392 9806784 – info@amicidelfumetto.it