L’Eredità delle Donne, dal 24 al 26 Novembre a Firenze e on line

Alle MADRI DELLA PATRIA!

Una giovane figura femminile indossa una gonna dove sono cucite le date delle più importanti leggi che hanno scandito l’ingresso delle donne nella vita pubblica in Italia.

Il festival celebra quest’anno le tappe dell’emancipazione femminile e le Madri della Patria che ne sono state protagoniste. Consegnandone l’eredità alle giovani generazioni.

Le prime anticipazioni del programma di questa VI edizione sui canali social de L’Eredità delle Donne!

Il Festival

Generazioni diverse di scienziate, politiche, economiste, imprenditrici, attiviste, scrittrici, artiste e ambientaliste si incontrano a L’Eredità delle Donne, il festival dedicato all’empowerment femminile che vuole raccontare la contemporaneità attraverso le sue protagoniste, per riscoprire il ruolo che le donne hanno avuto e continuano ad avere nei diversi campi del sapere e della società, e contribuire così al progresso e all’eredità che lasceremo alle generazioni future.

Incontri tematici, serate teatrali, dialoghi letterari che coinvolgono personalità di generazioni e provenienze diverse e spaziano attraverso i generi intrecciando cultura alta e popolare, una tre giorni densa di eventi dal 24 al 26 novembre 2023, dal vivo a Firenze e online sul sito e sui social di #EDD2023.

L’Eredità delle Donne è un progetto di Elastica con la direzione artistica di Serena Dandini, partner fondatori Fondazione CR Firenze e Gucci, con la co-promozione del Comune di Firenze e la partecipazione di Manifattura Tabacchi, sede principale del festival.

Sito: https://ereditadelledonne.eu/

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati