Le Mostre nel mese di Agosto 2024

Dove

Lucca Biennale Cartasia 2024 XII edizione

Mostra biennale di arte, architettura e design in carta e cartone. Le figure più innovative e prominenti della Paper Art animano per i mesi estivi la città di Lucca con mostre d’arte, progetti di sviluppo, performance, eventi, conferenze e laboratori. Articolo

ANTONIO CANOVA E IL NEOCLASSICISMO A LUCCA
Mostra dedicata a Canova e ai maestri lucchesi e toscani del Neoclassicismo, a cura di Vittorio Sgarbi.
fino al 29 settembre
ore 10:00 / 19:00 | Ex Cavallerizza – Lucca Articolo
Firenze: Mostra Nel cuore del Congo

24 luglio – 25 agosto 2024

Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati Piazza Duomo 10, Firenze

Carrara: Belle Époque. I pittori italiani

Dal 29 giugno al 27 ottobre 2024 le sale espositive di Palazzo Cucchiari a Carrara, sede della Fondazione Giorgio Conti, accoglieranno la mostra Belle Époque. I pittori italiani della vita moderna. Da Lega e Fattori a Boldini e De Nittis a Nomellini e Balla, a cura di Massimo Bertozzi.

Barga: Antonio Ligabue e Renato Guttuso
Le opere di Antonio Ligabue e Renato Guttuso, massimi interpreti della pittura figurativa italiana del Novecento, vengono presentate dal 22 giugno al 30 settembre 2024, al Museo Stanze della Memoria di Barga (LU), tra i Borghi più Belli d’Italia, meta turistica della Garfagnana e centro accreditato d’arte e cultura.
Venezia: 60. Esposizione d’Arte Biennale Arte 2024

È aperta al pubblico da sabato 20 aprile a domenica 24 novembre 2024, ai Giardini e all’Arsenale, la 60. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere, a cura di Adriano Pedrosa e prodotta dalla Biennale di Venezia

Firenze: Louise Bourgeois – Do not abandon me
Il Museo Novecento presenta il progetto Louise Bourgeois in Florence, che sarà aperto al pubblico dal 22 giugno al 20 ottobre.
Firenze: Ritorni. Da Modigliani a Morandi
Il Museo Novecento celebra i dieci anni dalla propria inaugurazione, avvenuta nel 2014, ospitando Ritorni. Da Modigliani a Morandi, una grande mostra dedicata alla storia di una delle sue raccolte più pregiate: la Collezione Alberto Della Ragione.
Manuele Fior. Viaggio a Colori
La mostra propone un vero e proprio viaggio a colori e nel colore attraverso le tavole originali di quattro capolavori che coprono quindici anni di intensa attività creativa di Manuele Fior.
fino al 1 Settembre 2024
Mar-Ven: 10-19 Sab, Dom e Festivi: 10-20 ! Palazzo Blu Pisa Articolo
FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati