Tre appuntamenti per raccontare i dietro le quinte e i protagonisti di una delle aree più amate di Lucca Comics & Games: la SELF AREA GO nella Biblioteca Civica Agorà, uno spazio in cui scoprire il meglio della produzione a fumetti indipendente e underground.
Vetrina per talenti emergenti, autoproduzioni, sperimentazioni artistiche, fumetto underground e tutto ciò che esula dal mercato mainstream, questa è l’anima della Self Area: fino al 31 ottobre la Biblioteca Civica Agorà ospita alcuni protagonisti di spicco del mondo del fumetto e non solo, tra contaminazioni culturali, approfondimenti e curiosità.
Prossimo incontro giovedì 10 ottobre
ore 18:00 – La crossmedialità del mondo self: fumetti autoprodotti e videogiochi indipendenti.
Incontro con il collettivo Diamond Dogs e il game designer e sviluppatore Pietro Polsinelli. Moderano Dario Dino-Guida e Giovanni Russo, Lucca Comics & Games.
L’autoproduzione è solo a fumetti? Certo che no, è un modo ampio ed eterogeneo che abbraccia anche il videogame. Un nuovo orizzonte che offre prospettive interessanti e accattivanti, capace di attrarre un pubblico sempre più grande di appassionati.
Dove? Biblioteca Civica Agorà. Via delle Trombe, 6 – Lucca