24 ottobre La 1000 miglia passa da Lucca

38^ edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957

 

Sabato 24 ottobre, la 1000miglia passa da Lucca dopo aver toccato, in successione Ronciglione, Radicofani, Vitermo, Castiglione d’Orcia, Siena.  Proseguiranno poi per il Passo della Cisa fino a Parma. Domenica 25, quarto e ultimo giorno, dopo Salsomaggiore Terme, Castell’Arquato, Cernusco sul Naviglio, Bergamo le vetture faranno il loro ingresso trionfale a Brescia, dove tutto ebbe inizio, ben 93 anni fa.

La corsa più bella del mondo, la 1000miglia inizia da Brescia il prossimo 22 ottobre e attraversa luoghi suggestivi come Lago di Garda, Desenzano e Sirmione e concluderà la tappa a Cervia-Milano Marittima. Il giorno seguente è la volta della tratta Cesenatico – Urbino, poi Fabriano, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Amatrice e concluderà la tappa con l’arrivo a Roma, per rientrare a Brescia domenica 25. Ai nastri di partenza della più importante gara di regolarità al mondo per auto storiche ci sono quest’anno 400 vetture, precedute, come sempre, da oltre cento esemplari di auto moderne.

Enzo Ferrari definì la 1000 Miglia “Un museo viaggiante unico al mondo” e dal 1927, anno della prima edizione, la corsa ha conservato la sua propensione all’innovazione. Non solo una gara ma un mix di storia, sguardo al futuro e viaggio attraverso le bellezze ineguagliabili dell’Italia.

 

Fonte: Lucca Turismo

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati