Al Centro bambini e famiglie di San Marco è iniziato il corso dedicato al massaggio infantile, rivolto a mamme e papà con bambini di età compresa fra 0 e 9 mesi.
Il ciclo di incontri dal titolo “Carezze che nutrono” è stato realizzato dal Comune e dalla cooperativa sociale La Luce che gestisce i servizi per la prima infanzia comunali, con l’intento di offrire la conoscenza di una modalità di relazione che favorisca attaccamento e salute del bambino. Attraverso il massaggio viene infatti stimolata una comunicazione profonda basata sul tatto e lo sguardo, che farà sentire il bambino amato e che aiuterà i genitori ad affinare le loro capacità di ascolto, rendendoli più sicuri e sereni.
Il corso è tenuto da una insegnante qualificata dell’Associazione italiana massaggio infantile (Aimi) che guiderà il genitore in questa pratica all’interno di un piccolo gruppo. Per avere tutte le informazioni e per effettuare l’iscrizione è possibile scrivere a primainfanzia@comune.lucca.it o contattare i seguenti numeri telefonici: 0583/442054, 445708 e 445705.