GIOCOLIAMO: GIOCHI ARTIGIANALI IN LEGNO

La 1° edizione prenderà vita Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2023, presso Villa Bottini a Lucca.

“Giocoliamo” è una kermesse dedicata al gioco artigianale in legno, varie le attività e le aree che animeranno questa 1° edizione. Si va dall’area dei giochi rompicapo ai più classici giochi creativi, dall’area baby alle conferenze a tema gioco, fino alle letture animate.

Una grande ludoteca dei giochi in legno con una spettacolare pista delle biglie e più di 100 giochi artigianali in legno che stimolano ad un modo di giocare antico, fatto di manualità, fantasia, ingegno ed inventiva.

Si va dai flipper in legno ai biliardini con anelli, dai giochi magnetici ai giochi scientifici, cooperativi, medioevali, competitivi, realizzati con materiali riciclati e di abilità, in un contesto di gioco rivolto a tutti, bambini e adulti; dove le sfide non sono mai impossibili.

Tutti i giochi sono ripresi dalla cultura del giocare di molte parti del mondo: cultura europea (specialmente franco tedesca), in parte dalla cultura asiatica, in parte da quella africana.

Saranno presenti inoltre numerosi giochi inediti, inventati e studiati apposta per l’occasione, come ad esempio l’avventuroso e fantasioso gioco: L’assalto Al Castello, e la grande pista e spettacolare pista delle biglie

ORARIO: dalle 10.00 alle 19.00 a ciclo continuo

 

Maggiori info qui

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati