Il Foro Boario si colora, coi graffiti e i murales dei giovani lucchesi: al via un laboratorio di arte di comunità, riservato alle ragazze e ai ragazzi under-25 della città
Il Foro Boario, luogo d’eccellenza di ritrovo e comunità dei giovani della città di Lucca, riacquisisce una nuova vita, più colorata: a ravvivare le sue facciate, infatti, saranno presto i murales delle ragazze e dei ragazzi lucchesi, che saranno impegnati in un laboratorio di graffiti, pensato e ideato dal Comune di Lucca, insieme a numerose associazioni del territorio.
Il laboratorio in partenza è rivolto a ragazze e ragazzi lucchesi, dai 16 ai 25 anni che vogliono approfondire la loro familiarità con l’arte, l’illustrazione e le tecniche pittoriche.
Per informazioni e iscrizioni, gli interessati possono inviare una mail a ondaespressiva@gmail.com indicando i dati anagrafici compreso il codice fiscale e l’indirizzo di residenza, raccontando i propri studi e esperienze in materia di arte, illustrazione e tecniche pittoriche. Le richieste di iscrizioni dovranno pervenire, per email, entro venerdì 16 ottobre 2020.
I posti disponibili sono 15, la partecipazione è completamente gratuita.
Per la realizzazione del progetto, il Comune di Lucca e l’associazione Onda espressiva stanno anche selezionando un artista o un gruppo di artisti, che saranno chiamati ad assicurare la docenza artistica del laboratorio.
Link alla pagina Facebook di Onda Espressiva