EURES (European Employment Services) la rete europea, coordinata dalla Commissione, che riunisce i servizi per l’impiego festeggia 30 anni di servizi di mobilità professionale di alta qualità e per questo ha organizzato #EURES30, un corcorso video rivolto ai giovani.
Per partecipare è necessario avere tra i 18 e i 30 anni (è possibile partecipare singolarmente oppure in gruppo, di massimo 3 partecipanti), essere cittadini o residenti in uno dei 31 Paesi che fanno parte di EURES, registrarsi rispondendo alla domanda: “Come può EURES aiutarvi a realizzare il lavoro dei vostri sogni in Europa?”.
Il primo step per la candidatura prevede il caricamento del video su un canale YouTube pubblico o su un altro canale comunque aperto e allegare il link del contenuto al form di iscrizione.
Il contenuto può avere una durata massima di due minuti, può essere prodotto in qualsiasi lingua, con o senza sottotitoli, ma è necessario fornire una trascrizione in inglese.
I video che non rispettano i criteri di selezione vengono esclusi dal processo di selezione.
I vincitori avranno l’opportunità di visitare la sede dell’ELA (Autorità Europea per il Lavoro) a Bratislava, di incontrare il team EURES e di ricevere preziosi consigli di carriera dai consulenti EURES.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per venerdì 5 luglio 2024.
Info qui