corso gratuito di italiano per Stranieri – livello intermedio, rivolto a donne in difficoltà socio-economica o rischio emarginazione, in partenza il prossimo 20 settembre, sempre a cura di Soecoforma.
Percorso di formazione Gratuito per le destinatarie dello Sportello Donna+
Il corso è parte delle attività dello Sportello Donna+, che ha l’ obiettivo di sostenere le donne in condizioni di fragilità socio-economica con rischio emarginazione, al fine di supportarle nelle attività necessarie e nell’ acquisizione di competenze specifiche per il lavoro in un ottica di empowerment.
PROGRAMMA
Il programma sarà incentrato sul comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, in famiglia, nel tempo libero ecc.
Prevedere l’approfondimento della lingua anche in forma scritta per la produzione di testi semplici e coerenti su argomenti familiari o di interesse. Sarà incentrato sulla pratica e la conversazione per aiutare l’ espressione verbale e lo sviluppo dei vocaboli di uso quotidiano o in ambito lavorativo.
Destinatari
Il corso è interamente gratuito tramite il progetto Sportello Donna+ i destinatari dovranno rientrare nelle caratteristiche è quindi rivolto a donne che abbiamo una condizione di fragilità socio-economica.
DURATA, MODALITA’ E SEDE DEL CORSO
Il corso ha una durata di 14 ore
Inizio lezioni il 20 Settembre – Dicembre
il Mercoledì pomeriggio 14:30 – 16:30
presso Soecoforma in via E. Mattei 293/f loc. Mugnano
Il corso è un’iniziativa dello Sportello Donna+ finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca gestito da Agenzia formativa Soecoforma e Acli Lucca
ISCRIVITI AL CORSO
https://gestionale.jforma.it/jforma/ext/autoreglv?idu=11110738-a14e-4293-b4ab-3c5cceecf061_1221_223662_1
Sito: https://www.soecoforma.it