ADDETTO ALLA GESTIONE
DELLE BUSTE PAGA
Il corso di formazione crea una figura professionale di:
“Addetto amministrazione e gestione buste paga”.
L’evoluzione costante della normativa in ambito amministrativo contabile, degli strumenti informatici a sostegno dell’attività lavorativa e delle tecniche di comunicazione in azienda, richiedono che un buon professionista sia sempre formato e aggiornato sulle novità che il mercato richiede.
Il corso fornirà le conoscenze necessarie alla gestione di tutti gli aspetti inerenti al rapporto di lavoro tra impresa e individuo, fornendo competenze e strumenti in merito a: elaborazione buste paga, adempimenti contributivi e fiscali, forme e tipologie contrattuali, fino agli aspetti legati alla cessazione dei rapporti di lavoro, liquidazioni e trattamenti di fine rapporto.
FINANZIAMENTO FORMA.TEMP Il corso, interamente finanziato dal fondo, è rivolto a tutti gli iscritti all’agenzia per il lavoro. (www.formatemp.it)
• DURATA 180 ore di formazione interamente on-line, modalità sincrona, il corso può essere seguito comodamente da casa.
• PERIODO FORMATIVO Inizio 05 giugno – fine 20 luglio.
Consulta il calendario sui sito.
• CONTENUTI DIDATTICI – Normative e adempimenti del rapporto di lavoro.
– Elaborazione della busta paga.
– Esercitazioni pratiche e simulazione casi studio.
– Excel e Comunicazione.
• ENTE PROMOTORE Apl Lavoropiù.
- Normative e adempimenti del rapporto di lavoro
- Elaborazione della busta paga
- Esercitazioni pratiche e simulazione casi studio (Totale primi 3 moduli: 104 ore)
- Applicativo Microsoft Office Excel (44 ore)
- Comunicare efficacemente ai tempi dello smart-working (24 ore)
- Sicurezza Generale secondo normativa 81/08 (4 ore) [modulo obbligatorio]
- Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione (4 ore) [modulo obbligatorio