Sei un giovane laureato in cerca di un’esperienza formativa? È uscito il nuovo bando Confindustria per stage retribuiti di 5 mesi per 25 laureati in Italia e all’estero.
Al via il bando Confindustria 2017/2018 che prevede la possibilità di fare domanda per uno dei 25 stage rivolti a giovani laureati.
Gli stage per laureati Confindustria avranno una durata complessiva di 5 mesi, a partire da febbraio 2018, e si svolgeranno presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo. Il progetto prevede 8 giornate di formazione in aula ed un rimborso spese mensile per ciascun partecipante, pari a 1.000 Euro al mese.
Possono partecipare ai tirocini Confindustria laureati, preferibilmente in materie tecnico scientifiche e economico giuridiche, che hanno conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo, quindi con una laurea conseguita non prima del 7 febbraio 2017 ed entro il 1° dicembre 2017.
Obiettivi del Progetto
- Introdurre 25 giovani al Sistema delle imprese e della sua Rappresentanza;
- Costruire un percorso formativo centrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo confederale;
- Contribuire a creare una rete di relazioni sul territorio fondamentale a rendere efficace l’azione associativa, partendo dalla generazione più giovane
Percorso formativo
- 6 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza;
- 8 giornate di formazione in aula;
- Formazione on-line, Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione;
- Attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.
Requisiti
- Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito la Laurea da non oltre 12 mesi
dall’avvio del percorso formativo.
- costituiranno titoli preferenziali le Lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.
Condizioni economiche
È previsto un rimborso spese mensile per ogni partecipante pari a 1.000 euro.
Maggiori informazioni
Scarica il BANDO
Guida alla candidatura
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, consultare il sito di Confindustria
Scadenza
23 ottobre 2017