Concorso per 7 assunzioni nell’Unione Comuni Garfagnana

 

L’Unione dei Comuni Garfagnana, in provincia di Lucca, ha indetto sei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato. La data di scadenza dei bandi è prevista per il 28 settembre 2017.

I Bandi sono aperti per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 posto per istruttore amministrativo – Cat. C, a tempo part time di 30 ore settimanali;
  • n. 1 posto per istruttore tecnico – Cat. C, a tempo part time di 30 ore a settimana;
  • n. 1 posto per istruttore direttivo tecnico – Cat.D, a tempo part time di 30 ore settimanali;
  • n. 2 posti per istruttori amministrativi – Cat. C, tempo pieno con riserva del 50% a favore del personale interno;
  • n. 1 posto per istruttore amministrativo – Cat. C, a tempo part time di 30 ore settimanali;
  • n. 1 posto per istruttore amministrativo – Cat. C, a tempo part time di 30 ore settimanali.

Che ruolo ha l’istruttore amministrativo?

L’istruttore amministrativo è un impiegato che svolge competenze in ambito amministrativo, economico finanziario, progettuale, tecnico-contabile, raccolta elaborazione e analisi dei dati. La categoria C indica che per poter svolgere questo incarico occorre possedere un diploma quinquennale e avere conoscenze mono specialistiche. L’accesso ai concorsi per istruttori amministrativi C1 è per qualsiasi diploma salvo che il bando non richieda un titolo particolare come il Diploma tecnico commerciale, ex ragioneria per capirci. Cosa più frequente se l’area di competenza è il settore propriamente finanziario e non solo amministrativo. Se il contratto è a tempo indeterminato e a tempo pieno lo stipendio base per la posizione economica di accesso C1 è 19.454,19 €.

Quali sono i REQUISITI?

Possono partecipare ai bandi Unione Comuni Garfagnana i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure appartenenti ad una delle categorie previste dal bando di riferimento;
– essere maggiorenni;
– titolo di studio relativo al profilo d’interesse; (n.d.r. Diploma per Categoria C o Laurea per Categoria D)
– patente di guida di cat. B;
– iscrizione nelle liste elettorali di un Comune o per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e di Stati terzi, il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti o misure di sicurezza o prevenzione che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego con la Pubblica Amministrazione;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (solo per i cittadini soggetti a tale obbligo);
– idoneità fisica alle mansioni del profilo professionale del posto messo a concorso. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso, in base alla normativa vigente; 
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– conoscenza di una lingua straniera prescelta tra inglese e francese (in caso di mancata indicazione si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua inglese);
– adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri);
– assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego ad esito di un procedimento disciplinare presso una pubblica amministrazione, nel caso in cui sia prestato servizio presso la Pubblica Amministrazione specificando eventuali cause di risoluzione del rapporto d’impiego (indicare Ente e motivazione, termine incarico, dimissioni ecc.) oppure di non aver mai prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni.

SELEZIONI

L’Amministrazione, in presenza di un elevato numero di domande, si riserva di procedere ad una preselezione consistente nella soluzione di una serie di quesiti a risposta multipla, relativi alle materie del concorso.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame, scritte e orali, che verteranno sulle materie relative al bando di riferimento al profilo d’interesse.

Come si fa a presentare la domanda?

La domanda di partecipazione ai concorsi dovrà essere inoltrata all’Unione Comuni Garfagnana – via Vittorio Emanuele II, 9 – 55032 – Castelnuovo di Garfagnana (Lu), entro il 28 Settembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Unione Comuni Garfagnana;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: ucgarfagnana@postacert.toscana.it.

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati obbligatoriamente:
– copia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di euro 10,00.

Ogni altro dettaglio è specificato nei bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.65 del 29-08-2017.

Tutti gli interessati alle assunzioni presso il Comune di Garfagnana possono consultare i bandi e compilare la relativa domanda che abbiamo raccolto qui di seguito:
– un istruttore amministrativo: DOMANDA ; BANDO ;
– un istruttore tecnico: DOMANDA; BANDO ;
– un istruttore direttivo tecnico: DOMANDA; BANDO;
– due istruttori amministrativi: DOMANDA ; BANDO;
– un istruttore amministrativo: DOMANDA ; BANDO ;
– un istruttore amministrativo: DOMANDA ; BANDO.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web ucgarfagnana.lu.it dell’ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Fonte: https://www.ticonsiglio.com/unione-comune-garfagnana-concorsi-assunzioni/

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati