CHI PUÒ PARTECIPARE
Il Firenze Suona Contest nasce pervalorizzare il talento dei giovani: per questo si rivolge a solisti e formazioni che non abbiano superato il 35° anno di età (per i gruppi 35 anni è da intendersi come la massima età media ammissibile, salvo deroghe). Al concorso sono ammessi tutti i generi musicali e i testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti. Possono partecipare tutti i giovani musicisti tranne i vincitori delle precedenti edizioni.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alla selezione occorre compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione, presentare almeno due brani di musica originale e la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione di 30 Euro a parziale copertura delle spese di segreteria (pagamento con versamento su conto corrente Credem – Sede Centrale di Firenze intestato ad Associazione Culturale Firenze Suona – IBAN: IT38M0303202801010000010684 – causale: spese selezione Firenze Suona Contest oppure tramite Paypal o carta di credito da questa pagina).
Il termine ultimo per poter inviare il materiale per partecipare alle selezioni del Firenze Suona Contest è il 29 febbraio 2024.
Gli artisti e le band che supereranno la prima selezione potranno partecipare alle fasi selettive dal vivo che si terranno tra metà marzo e metà aprile del 2024.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE SERATE LIVE
Tutti gli iscritti potranno accedere ai laboratori musicali gratuiti offerti da LABBAND e a quello del progetto EYRO, finanziato dalla Comunità Europea e curato da Alessandro Galati, per costituire una “remote orchestra” internazionale.
DISCLAIMER E CONDIZIONI
Gli artisti ammessi alla gara dovranno comunicare se i brani originali presentati in concorso sono tutelati da SIAE o da altra collecting society.
I vincitori delle precedenti edizioni del Firenze Suona Contest non possono partecipare.
L’organizzazione non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali danni o per lo smarrimento di strumenti o oggetti che potranno avvenire durante lo svolgimento della manifestazione.
La manifestazione potrà essere ripresa in tutto o in parte per registrazioni audiovisive a scopo promozionale senza che i concorrenti abbiano nulla a pretendere.
L’organizzazione potrà apportare al presente regolamento, a suo insindacabile giudizio, integrazioni e modifiche per esigenze logistiche, artistiche o funzionali a tutela della qualità del Contest, della sicurezza degli artisti, del personale impegnato nella manifestazione e dell’integrità dei principi della manifestazione stessa.
La fruizione dei premi va concordata con gli specifici soggetti erogatori entro e non oltre il 15 novembre 2024; oltre tale data non sarà possibile reclamare alcun premio.
Fonte: Firenze Suona Contest