Sono aperte le iscrizioni al concorso Mente locale – visioni sul territorio 2017, il concorso nazionale che seleziona il meglio della produzione audiovisiva italiana sul tema del racconto del territorio tra turismo, arte, cultura, sviluppo sostenibile e nuovi stili di vita.
Ideato e organizzato da CARTA|BIANCA con Teatro delle Ariette, con la collaborazione del Touring Club Italiano e il sostegno della Città di Vignola e di BPER – Banca, il festival Mente Locale – visioni sul territorio si svolgerà a Vignola, città d’arte in provincia di Modena, dal 17 al 19 novembre 2017, con anteprime ed eventi speciali in Valsamoggia e in altri luoghi delle province di Bologna e Modena.
La selezione è aperta a opere italiane di qualunque durata e formato prodotte a partire dal 2014, purché legate al tema del racconto di un luogo o di un territorio (anche non italiano) nei suoi aspetti turistici, culturali, paesaggistici, sociali e/o economici.
Una giuria di esperti che sarà annunciata dopo la scadenza del bando attribuirà il premio Mente Locale 2017 di 1.000 Euro e il Touring Club Italiano assegnerà una menzione speciale TCI. Gli autori selezionati saranno ospitati a Vignola in occasione delle proiezioni e saranno protagonisti di incontri con il pubblico.
Scadenza: 30 settembre 2017
Per maggiori informazioni consulta il sito di Mente Locale.