CONCORSO LETTERARIO “SCIENZA FANTASTICA” 2021

Il concorso letterario “Scienza Fantastica” 2021 è bandito dal Comune di Spotorno e si inserisce nell’ambito dell’omonimo festival. Giunto alla sua nona edizione, il premio per racconti brevi di fantascienza tratterà quest’anno il tema: “Cronache dal futuro profondo”. La distanza temporale a cui ci si dovrà riferire è di 1.000 anni. Gli elaborati dovranno ambientarsi, infatti, nell’anno 3021. Si vivrà ancora sulla Terra oppure tra le stelle? Esisteranno ancora le guerre? Sono solo alcuni degli interrogativi che lo scrittore è chiamato a porsi nel momento in cui dovrà immaginare un futuro così lontano.

DESTINATARI

Il concorso letterario “Scienza Fantastica” 2021 è rivolto a tutti coloro che avranno compiuto 16 anni entro il 2021, ovvero a tutti i nati entro il 31 dicembre 2005.

E’ esclusa la partecipazione del vincitore dell’edizione 2020.

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

Le opere candidate al Premio dovranno essere racconti brevi di fantascienza attinenti al tema: “Cronache dal futuro profondo”.

Ogni autore potrà partecipare con un’unica opera, inedita, in lingua italiana. Si potranno descrivere storie romantiche, poliziesche, di azione e di qualunque altro tipo. L’unico vincolo è l’ambientazione nell’anno 3021.

La lunghezza dell’elaborato dovrà essere compresa tra un minimo di 3 ed un massimo di 8 cartelle (ogni cartella/pagina composta da 30 righe).

 

SCADENZA 15 GIUGNO

 

Info e iscrizioni qui

 

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati