Giallo Festival è il concorso letterario per romanzi e racconti mistery ambientati in Italia.
L’opportunità è rivolta ad autori di romanzi inediti e mette in palio la pubblicazione dell’opera.
Il concorso scade 31 Luglio 2021.
Al via l’edizione 2021 di Giallo Festival, il concorso letterario che premia romanzi e racconti di genere mistery ambientati in Italia.
Le opere devono essere inedite, quindi si tratta di romanzi mai pubblicati in forma cartacea, in ebook o su portali web, wattpad e simili. Non sono inediti i romanzi già pubblicati e proposti con titoli diversi.
Il contest si divide in due sezioni:
- Sezione A, racconti inediti:
sono accettati solo racconti inediti di genere mistery con una lunghezza non superiore ai 10/15mila caratteri (spazi compresi); - Sezione B, romanzi inediti:
sono accettati romanzi inediti di genere mistery. La lunghezza degli inediti deve essere compresa fra minimo 100.000 e massimo 500.000 caratteri (spazi inclusi).
SELEZIONE
I racconti e i romanzi del concorso letterario Giallo Festival sono selezionati dall’editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Le premiazioni sono strutturate sulla falsariga degli Oscar cinematografici e per ogni categoria verranno indicate delle nominations.
Un romanzo o un racconto può quindi essere “nominato” in diverse categorie.
PREMI
Sono previsti diversi riconoscimenti per le varie categorie. I romanzi e racconti vincitori saranno pubblicati dalla casa editrice ‘Edizioni del Loggione – Damster Edizioni’, previa liberatoria degli autori.
I vincitori riceveranno inoltre come riconoscimento una medaglia ed un diploma.
COME PARTECIPARE
Per partecipare al concorso letterario Giallo Festival 2021 i candidati devono inviare le loro opere all’indirizzo mail giallofestival@damster.it entro il 31 Luglio 2021.
Nella mail i concorrenti dovranno indicare nome e cognome dell’autore, indirizzo, città di residenza e recapito telefonico.
BANDO
Per conoscere ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere e scaricare il BANDO (Pdf 566 Kb) che regolamenta il contest.
Fonte: TiConsiglio