Riprendiamo la nostra programmazione e andiamo a concludere anche questo 78° anno di attività.
Al momento non siamo in grado di dire quando potremo riprendere le proiezioni al Cinema Centrale. Sicuramente ricominceremo la stagione al Cinema Astra, in attesa di tornare (pensiamo a novembre), nella nostra sede naturale, comunque, come sempre, sarà data tempestiva comunicazione.
Sarà il nostro primo ciclo di film, orfani del socio più anziano e fondatore del Circolo, Mario Rocchi a cui dedichiamo tutti i film di questa rassegna e a cui riserveremo una serata a San Micheletto a Dicembre, dove saranno presentati alcuni suoi lavori ed anche qualche sorpresa.
I primi due film del ciclo guardano con trepidazione al drammatico momento storico che stiamo vivendo e lo fanno anche se raccontano storie del passato e del futuro.
Spendiamo una parola in più per il film del regista turco Ceylan, che dura 3 ore ma che merita un’attenzione e una dedizione particolare perché il film rientra nel ristretto numero di quelle opere importanti e sempre più rare, che vanno contro ogni logica di mercato, che ripagano sempre la pazienza dello spettatore e che se non vengono promosse e proiettate nelle sale dai circoli sono destinate a scomparire per sempre, anche dalle piattaforme. Per gli altri film vi rimandiamo alle schede inserite nel programma. Buona visione. Il Circolo del Cinema Lucca
Di seguito il programma completo
Giovedì 10 ottobre- CIVIL WAR di Alex Garland
Giovedì 17 ottobre- SHOSHANA di Michael Winterbottom v.o. con sottotitoli in italiano
Giovedì 24 ottobre- HIT MAN – KILLER PER CASO di Richard Linklater v.o. con sottotitoli in italiano
Giovedì 7 novembre- GRACE di Ilya Povolotsky v.o. con sottotitoli in italiano
Giovedì 14 novembre- LOVE LIES BLEEDING di Rose Glass v.o. con sottotitoli in italiano
Giovedì 7 novembre- RACCONTO DI DUE STAGIONI di Nuri Bilge Ceylan v.o. con sottotitoli in italiano
Giovedì 28 novembre- FILM A SORPRESA – FUORI ABBONAMENTO
Giovedì 5 dicembre- FILM A SORPRESA – FUORI ABBONAMENTO
STAGIONE 2024: Istruzioni per l’uso
Vuoi partecipare a una proiezione del Circolo del Cinema? Per prima cosa dovrai sottoscrivere la tessera annuale al costo di 10,00 euro e ogni volta che parteciperai a una proiezione al Cinema Centrale dovrai acquistare il biglietto ridotto di 6,00 euro. Al momento in cui sottoscriverai la tessera avrai diritto a un biglietto gratuito per il primo film.
Sei un assiduo frequentatore? Puoi risparmiare con le nostre formule di abbonamento:
- Se vuoi partecipare a un solo ciclo in maniera assidua puoi sottoscrivere l’abbonamento “Classic” a 25,00 euro rinnovabile a scelta a ogni ciclo. Potrai assistere a tutte le proiezioni del ciclo gratuitamente.
- Se vuoi sostenere con più forza l’attività del Circolo del Cinema puoi sottoscrivere l’abbonamento “Sostenitore” a 100,00 euro. Tale abbonamento prevede l’ingresso gratuito a tutte le proiezioni dell’anno sociale.
Le tessere possono essere sottoscritte durante le serate di proiezione oppure in prevendita presso la libreria Ubik Lucca
Per ulteriori informazioni puoi scrivere a: info@circolocinemalucca.it
Fonte: Circolo cinema Lucca