BORSE DI STUDIO SUPERNEWS Anno 2025

Borsa di Studio SuperNews 2025

Gli anni d’oro del “calcio romantico”: crea e sviluppa una rubrica sportiva che rievochi i miti, le imprese e gli aneddoti del glorioso calcio degli anni ‘90

Da Maradona a Ronaldo il fenomeno, da Baggio al Milan re d’Europa, passando per la Sampdoria dei miracoli di Vialli e Mancini e il Mondiale di Italia ‘90: gli anni ‘90 rappresentano un periodo glorioso per il calcio italiano e internazionale e una ricchissima fonte di icone e imprese destinate a scrivere preziose pagine di storia sportiva. Allo studente è richiesto sviluppare una rubrica sportiva pensata per le logiche dei social network che rievochi il “calcio romantico” di questo periodo d’oro. Il progetto prevede il racconto di momenti iconici, aneddoti, leggende del passato e la formulazione di parallelismi o antinomie con protagonisti e vicende del calcio moderno

Chi è SuperNews

SuperNews è una testata registrata presso il tribunale di Roma (n. 229/2013 del 09/10/2013) che propone news sempre aggiornate sul mondo dello sport. Realizza prodotti editoriali adatti alle esigenze dei new media ed esclusive interviste ai protagonisti del settore. Giovani, determinati, competenti e innamorati dello sport: questi i tratti distintivi dei giornalisti che lavorano e scrivono su News.Superscommesse. Crediamo fermamente nelle persone che compongono il nostro team e per questo coltiviamo le capacità di nuovi talenti, elemento fondamentale per la crescita della nostra azienda. Il programma “Borsa di Studio SuperNews” intende valorizzare e facilitare lo sviluppo di nuove professionalità in ambito umanistico, premiando studenti e appassionati meritevoli che abbiano già dimostrato, durante il loro percorso accademico, una forte propensione per nuovi media, comunicazione e giornalismo.

A chi è rivolta

La Borsa di Studio SuperNews 2025 è aperta a tutti gli studenti italiani iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Specialistica delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia.

Data ultima per la candidatura

La domanda di partecipazione e il progetto di ricerca dovranno essere inviati online entro e non oltre il 31 Dicembre 2024.

L’iscrizione è gratuita.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati