La Croce Verde P.A. Lucca concede il bis: 2^ edizione per la borsa di studio “Piero Mungai”, riservata agli aspiranti medici per omaggiare la figura del compianto presidente, che per molti anni ha messo la propria disponibilità e professionalità di medico al servizio dell’Associazione e dell’intera cittadinanza.
La borsa di studio, da considerarsi una tantum, per l’anno accademico 2020/21 ammonta a 3mila euro. Potranno accedere al bando le studentesse e gli studenti residenti nei Comuni della provincia di Lucca dove è presente una sede della Croce Verde P.A. Lucca: Capannori, Castelnuovo Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Lucca, Viareggio.
L’assegnazione si baserà sul punteggio conseguito nel test d’ammissione nazionale alla facoltà di Medicina e Chirurgia. A parità di punti, saranno presi in considerazione attività di volontariato e certificazione ISEE.
La valutazione delle domande sarà di competenza di un’apposita commissione, formata da rappresentanti dell’associazione ed esponenti del settore sanitario e di quello culturale.
La domanda, corredata di tutti i documenti necessari, deve essere presentata agli uffici della Croce Verde P.A. Lucca (v.le Castracani 468/D) o inviata all’indirizzo mail cvlucca@croceverdelucca.it entro e non oltre giovedì 15 ottobre 2020.
Di seguito il bando completo e il modulo per la presentazione della domanda.