E’ in arrivo il nuovo bando per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto del personale ATA per l’a.s. 2017/2018.
Mercoledì 18 ottobre alle ore 11:00 presso i locali del CRED in via Sant’Andrea n 33 L’informagiovani organizzerà un incontro informativo sul bando.
Conttataci per prenotarti.
Dopo l’apertura delle graduatorie di istituto per gli aspiranti docenti, ci sono numerose novità in arrivo anche per il personale Ata.
Per Personale ATA si intende il corpo lavorativo che ricopre all’interno delle scuole ruoli di amministrazione, contabilità, gestionali e strumentali. L’acronimo ATA, infatti, sta per “Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario”, comprendendo quindi il personale non docente che lavora nella scuola italiana. Il complesso del personale ATA è raggruppato in 4 macroaree (A – AS – B – D). All’interno di esse sono comprese le varie mansioni di riferimento, dall’assistente amministrativo o tecnico sino al direttore dei servizi generali ed amministrativi, passando per i ruoli di collaboratore scolastico, cuoco, guardarobiere ed infermiere.
Ognuno dei ruoli richiede specifici requisiti, che saranno illustrati dettagliatamente nel bando di prossima uscita. Il quale conterrà anche tutte le informazioni in merito ai punteggi per la valutazione dei titoli.
Cosa sono le graduatorie? Le graduatorie sono elenchi di nomi di persone, disposti in ordine di successione in base al merito, al diritto, all’anzianità o ad altri criteri. Spesso, vengono redatte al termine di una gara o di un concorso, e riportano i nomi dei concorrenti ordinati secondo i risultati ottenuti. Per quanto riguarda il personale ATA sono previste diverse graduatorie, suddivise tra quelle di circolo e di istituto, e quelle provinciali.
LINK UTILI:
Articolo più recente sulle ultime indiscrezioni: http://it.blastingnews.com/lavoro/2017/08/personale-ata-201718-bando-in-arrivo-e-12mila-posti-destinati-a-supplenza-001955777.html
Articolo con informazioni utili sul bando ATA https://www.ticonsiglio.com/personale-ata/
Ulteriori informazioni ufficiali sul sito del MIUR: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico/personale-ata