AVVISO PUBBLICO TIROCINI FORMATIVI EXTRACURRICULARI PISA-LIVORNO-LUCCA-MASSA CARRARA PROFILI AMMINISTRATIVI ACQUISIZIONE CANDIDATURE.
L’ Azienda, in previsione di attivare eventuali progetti di tirocinio extracurriculare, intende acquisire candidature di giovani interessati ad una tale esperienza. I tirocini formativi extracurriculari consentono ai giovani interessati la possibilità di effettuare un’esperienza formativa all’interno delle strutture aziendali, utile per il proprio curriculum e per agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
Tra i requisiti: residenza e/o domicilio in Toscana e età non inferiore a diciotto anni; essere iscritti ad un Centro Impiego della Toscana; non dovranno avere effettuato precedenti esperienze di tirocinio extracurriculare presso questa Azienda USL; non dovranno avere effettuato precedenti esperienze di tirocinio extracurriculare presso altri soggetti pubblici o privati nel medesimo profilo professionale; non dovranno avere effettuato attività lavorative presso l’Azienda USL Toscana Nord-Ovest (dipendenti/lavoro autonomo/collaborazione/incarico) nei ventiquattro mesi precedenti l’attivazione del tirocinio. •Non potranno essere ammessi ad un tirocinio i soggetti iscritti ad ordini professionali/collegi, ne’ potranno essere attivati tirocini in favore di soggetti abilitati (che abbiano superato l’esame di abilitazione) sebbene non ancora iscritti all’ordine professionale/collegio.
Progetti e requisiti specifici
1. Per il settore giuridico – legale Laurea triennale e/o specialistica/magistrale in materie giuridiche (es. laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche o altre laurea equivalente)
2. Per il settore economico/contabile/informatico Laurea triennale in economia e/o altra laurea attinente al settore economico/contabile/informatico
3. Per il settore accoglienza comunicazione /segreteria Laurea in Scienze della comunicazione, o in lingue straniere, o lettere/filosofia o informatica umanistica o altra laurea umanistica
Gli interessati possono presentare domanda di ammissione indicando il settore di tirocinio di proprio interesse, un solo settore, entro e non oltre il giorno 23 APRILE 2021.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata) entro la data di scadenza, all’indirizzo: direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it. La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata dalla ricevuta di accettazione. Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura: DOMANDA PER TIROCINIO EXTRACURRICULARE (CODICE: TIR EXTRA-1-2021) La validità della PEC è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale (INTESTATA AL CANDIDATO). La domanda di partecipazione (debitamente sottoscritta) e gli allegati dovranno essere contenuti in un unico file in formato PDF di dimensioni non superiori a 50 megabyte, anche se compresso, pena esclusione. Non è valido invio tramite e-mail ordinaria. Il termine di scadenza sopra specificato è perentorio e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi telematici. Saranno ritenute valide solo le domande pervenute regolarmente entro il termine indicato.
Leggi il bando
Vai al modulo per la domanda
Fonte: sito www.uslnordovest.toscana.it