Altopascio: Sportello di ascolto “Conta su di noi”

Proprio a partire da venerdì (25 novembre), giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Misericordia di Altopascio attiverà lo sportello di ascolto Conta su di noi, rivolto a tutte le vittime di abusi del territorio.

Basterà chiamare il numero 0583 25109 e premere il tasto numerico del centralino relativo allo sportello per parlare con una referente pronta prima di tutto ad ascoltare. Un’iniziativa promossa dall’associazione altopascese, che è fatta di tantissime donne, a partire dal vertice con la governatrice Antonella Pistoresi insieme alle altre cariche femminili del Magistrato, per ramificarsi alle numerosissime volontarie fino ad arrivare all’ultima classe del servizio civile composto esclusivamente da ragazze.

“Ciascuna di noi ha un proprio vissuto, una propria storia, ma siamo accumunate dalla stessa cifra – spiega la governatrice -. Quella di voler uscire dal proprio recinto familiare e amicale per aprirsi agli altri per impegnarci nella nostra associazione in vari aspetti e ruoli. La nostra vuole essere una testimonianza che non siamo sole, che si può andare avanti e ci possiamo dare una mano tutte insieme, in un contesto dove non esiste disparità, ma costante sostegno vicendevole tra uomini e donne”.

“L’azione concreta che da oggi mettiamo a disposizione è un centro di ascolto che prende il nome Conta su di Noi, raggiungibile telefonicamente al nostro 0583 25109 – prosegue -. Uno strumento messo a disposizione per tutte quelle donne che dovessero passare un momento di difficoltà e avessero bisogno di un aiuto, e prima di tutto di una parola di conforto e di un segno di vicinanza. Conta su di noi”.

Conta su di Noi è un progetto aperto alla collaborazione con enti, associazioni, e organizzazioni presenti sul territorio.

facebooktwittergoogle_pluslinkedin

 

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati