Scopo del bando è sostenere le iniziative di promozione del volontariato e della solidarietà organizzate dalle associazioni di volontariato della Toscana.
Le iniziative possono essere:
a) incontri di sensibilizzazione o di approfondimento, convegni, seminari o tavole rotonde su argomenti relativi le principali aree di intervento del volontariato: sociale, sanitario, protezione civile, conservazione e promozione dei beni culturali, solidarietà internazionale, tutela ambientale.
b) eventi ed altre occasioni di aggregazione pubblica il cui scopo sia la promozione del volontariato, della solidarietà, della cittadinanza attiva e responsabile, dell’altruismo, della difesa del bene pubblico.
Sono esclusi gli eventi con finalità solo enogastronomiche. Alle associazioni selezionate verrà concesso un finanziamento, a copertura parziale delle spese sostenute, fino a un massimo di 1000 euro.
Il bando ha cadenza trimestrale. Il prossimo bando scade l’11 dicembre 2017 (ore 13.00) e prevede il sostegno alle iniziative che si svolgono tra il 1 febbraio e il 30 aprile 2018.
NOTA BENE. Per partecipare al bando è necessario registrarsi presso l’area riservata MyCesvot e compilare il modulo online. Possono accedere al bando e quindi al modulo online solo le associazioni di volontariatodella Toscana aderenti Cesvot.
Scadenza: 11 Dicembre 2017
Per informazioni consulta ils sito del CESVOT