Cercasi ragazza Au pair in Germania

 

Per conto di una famiglia Italo-tedesca, Scambieuropei è alla ricerca di una ragazza interessata a vivere un’esperienza di lavoro aupair all’estero

Dove: Lilienthal (vicino a Brema), Germania

Quando: Da adesso (prima possibile) fino a giugno/luglio 2018

Durata: 9 mesi

Descrizione dell’offerta

Famiglia tedesca che ha passato 10 anni a Firenze cerca ragazza alla pari italiana (19-24 anni), preferibilmente diplomata o studentessa. Saranno concordati 2 giorni di ferie per mese pagati; rientri in Italia possibili anche a Pasqua e Natale. Mattina, dopocena e la domenica sono generalmente liberi. La candidata ideale si dovrebbe impegnare a stare per tutto il periodo. Il lavoro è di 30 ore settimanali e si svolge sopratutto con i ragazzi: cucinare e mangiare con la famiglia a pranzo, seguire i compiti, passare il pomeriggio insieme, e alcuni lavori di casa.

Famiglia ospitante

Dieci altre ragazze alla pari italiane sono già state presso la famiglia e hanno fatto ottimi progressi di tedesco; qualcuna potrebbe anche essere contattata dalla candidata. I genitori sono docenti universitari a Brema (giurisprudenza e storia) e hanno una figlia adulta (18 anni) e tre figli (16, 10 e 8 anni) che frequentano la scuola elementare/ il liceo. Non sono necessarie conoscenze del tedesco poiché la famiglia parla anche l’Italiano. Coloro che risponderanno all’offerta verranno contattate via Skype dalla famiglia.

Profilo Aupair

La candidata ideale ha tra i 19 e i 24 anni, è una persona organizzata, non-fumatrice, aperta e intraprendente, motivata a studiare e migliorare il tedesco e ama stare con i bambini. Il lavoro non è compatibile, in termini di tempo, con la preparazione di concorsi o esami universitari o lo svolgimento di altri lavori al contempo. Però, se interessata, la candidata potrebbe svolgere un tirocinio part time in scienze sociali (diritto o storia) presso l’università.

Condizioni economiche

  • Regolare contratto secondo le linee guida EU (periodo di prova di 2 settimane)
  • Pocket money mensile di 300 euro
  • Vitto e alloggio in camera singola
  • Tempo libero (anche per frequentare corsi di tedesco all’università di Brema o presso altra istituzione)
  • Il viaggio di andata viene rimborsato dalla famiglia (dopo il periodo di prova, gli altri viaggi saranno a carico dell’Aupair)

Per candidarsi

Se seriamente interessate, inviare una lettera di motivazione in italiano o in tedesco e un curriculum vitae attraverso il form qui.

Scadenza Il prima possibile

 

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati