Scambio culturale in Portogallo sulla disoccupazione giovanile

Ti interessa la disoccupazione giovanile? Vorresti sviluppare competenze utili per la ricerca del lavoro?

Candidati per questo Scambio culturale in Portogallo !

L’associazione EUROPALMENTE è alla ricerca di 6 partecipanti pronti a partire per un bellissimo progetto dal 02 al 09 Giugno 2017

Quando: dal 2 al 9 Giugno 2017

Dove: Leiria, Portogallo

Titolo del progetto: “Opportunity ”

Destinatari: 6 partecipanti italiani 18-30 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Scadenza: 20 Maggio 2017

Descrizione dell’offerta

Il progetto propone di fornire risorse che consentano ai giovani di conoscere se stessi e l’ambiente intorno a loro, ottenendo così un equilibrio tra il cittadino e l’occupazione.
Opportunity Youth Exchange, si occupa di un tema principale come il lavoro giovanile e la disoccupazione e parallelamente. Si lavorerà sull’importanza dello sviluppo delle competenze, ma soprattutto il riconoscimento che certifica queste competenze.
Durante la settimana del progetto i partecipanti

  • Impareranno modelli di orientamento e consulenza, fondamentali per i giovani ed utili a partecipare attivamente per cambiare agenti nella loro comunità.
  • Acquisiranno familiarità con il riconoscimento delle competenze, comprese quelle acquisite al di fuori dell’istruzione formale secondo gli orientamenti europei, per sensibilizzare l’importanza dell’apprendimento formale e non formale e informale e di sviluppare l’istruzione europea sulla cittadinanza.

Opportunity è un progetto di scambio di giovani che si svilupperà a Leiria, in particolare nella Praia do Pedrógão, con 38 partecipanti in età compresa tra 20 e 30 anni da 6 paesi: Italia, Bulgaria, Romania, Grecia, Spagna e Portogallo, tra il 02 ed il 09 giugno 2017 in una spiaggia in provincia di Leiria e tra la metodologia utilizzata per le attività, abbiamo: lavoro di squadra, partecipazione attiva e scambio di idee, rimozione delle barriere di comunicazione, legame e impegno per la diversità culturale, coesistenza interculturale.

Tutto il progetto verterà sull’utilizzo di tecniche di educazione non formale quali: serate interculturali, icebreak, teamgames, groupsworks e tanto altro ancora.

A fine progetto tutto i partecipanti riceveranno il certificato Youth Pass

Condizioni economiche

Budget di viaggio : 170 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma)
Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione

Contributo di partecipazione Europalmente 50 euro, di cui 20 euro come tesseramento Europalmente 2017 + 30 come quota progetto. Chi è già tesserato non deve ripagare i 20 Euro.

Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto,invio documenti in originale, youthpass, rimborso e spese di pubblicazione, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.

 

Per ulteriori informazioni e per inviare la candidatura aprire il seguente link: http://www.scambieuropei.info/scambio-culturale-portogallo-sulla-disoccupazione-giovanile-giugno-2017/

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati