Residenze d’artista presso MAD Murate Art District per il periodo 30 settembre 2024/ 30 ottobre 2024. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione MUS.E in collaborazione con la Direzione Cultura del Comune di Firenze. Possono partecipare al progetto artisti visivi e performativi, registi, sound artist, fotografi, musicisti, designer, architetti – anche costituiti in collettivi artistici –, che mettano a punto un progetto di produzione artistica da sviluppare durante il periodo di residenza.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Regenereting Territories, con il contributo di Fondazione CR Firenze, e punta a sostenere la formazione artistica mettendo a disposizione spazi di studio performativi o studi d’artista anche con eventuale un contributo economico del valore massimo di 5.000 euro.
Gli obiettivi sono:
- supportare la ricerca e il lavoro di artisti/e;
- sostenere un periodo di residenza e produzione artistica per artisti e/o collettivi;
- valorizzare MAD quale luogo di formazione, produzione e di residenza per artisti.
I soggetti interessati devono aver compiuto 18 anni di età; essere professionisti/e dell’arte o dello spettacolo proponente un progetto inedito; aver già lavorato in contesto professionale in Italia e/o all’estero. La domanda di partecipazione può essere inviata fino al 20 settembre 2024.