Dove: Londra, UK
Durata: 3 mesi
Scadenza: 30 Settembre
Le Fondazioni Memmo e Gasworks hanno pubblicato il bando rivolto ad artisti italiani per una borsa di residenza presso Gasworks, a Londra, dal 6 gennaio al 25 marzo 2025, un’occasione di crescita e scambio artistico e professionale, una possibilità per sperimentare incoraggiando gli artisti a intraprendere nuove ricerche e ampliare la rete di contatti, così da sostenere lo sviluppo della loro pratica.
La residenza si concentra sullo sviluppo professionale autonomo, sullo scambio artistico e sulla sperimentazione ed è aperta ad artisti italiani emergenti e professionisti residenti in Italia che si dedicano a qualsiasi disciplina artistica contemporanea.
Requisiti
- artisti visivi contemporanei di tutte le età e di qualsiasi disciplina. che producono lavori di alta qualità e, preferibilmente, che non hanno avuto l’opportunità di lavorare a Londra in precedenza
- Presentare una proposta di progetto che descriva specifici interessi di ricerca e le intenzioni per la residenza.
- Avere almeno un livello medio di inglese parlato e dovrebbero essere in grado di discutere del proprio e del lavoro altrui in inglese.
- Svolgere una ricerca su Gasworks prima di presentare la loro domanda, in modo da essere pienamente consapevoli del contesto in cui ci si troverà se selezionati.
Per maggiori informazioni rimandiamo a Scambieuropei
Fonte: Scambieuropei