Il Comitato Europeo delle Regioni offre la possibilità di svolgere tirocini retribuiti presso i suoi uffici di Bruxelles. Si tratta dei Cicero Traineeships, che consentiranno di fare una esperienza professionale in un contesto vivace, dinamico e multiculturale, allo scopo di approfondire temi rilevanti per lo sviluppo dei territori e perfezionare il proprio percorso formativo.
Per candidarsi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di uno dei paesi terzi
- essere laureati/e o studenti/tesse universitari/e che abbiano conseguito un titolo accademico o completato almeno il terzo anno entro la data di chiusura delle candidature;
- avere una ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e di un’altra lingua di lavoro dell’UE (francese o inglese);
- non aver partecipato ad un periodo di formazione o svolto un impiego per più di 8 settimane presso un’istituzione o un organismo europeo.
La retribuzione prevista è all’incirca di 1.418 euro mensili. E’ inclusa una copertura economica per indennità di viaggio e assicurazione sanitaria e contro gli infortuni.
Il tirocinio ha la durata di 5 mesi e prevede un impegno settimanale full time (40 ore alla settimana).
Per candidarsi alla sessione di tirocinio corrente c’è tempo fino al 30 settembre 2024.
Clicca qui per compilare il form