Prossimo OPEN DAY 13 Febbraio 2024 – h 16.00
Se ti appassiona l’informatica e vuoi imparare a programmare, probabilmente sai già che il terminale è lo strumento più potente e versatile che tu possa usare. Con il terminale infatti puoi comunicare direttamente con il cuore del tuo PC, sfruttando tutte le sue potenzialità.
Ma come si usa il terminale? Quali sono i comandi principali? E soprattutto, è possibile divertirsi mentre si impara?
Ti invitiamo a venire in 42 Firenze per un Open Day speciale, dove potrai approfondire come si usa il terminale e provare il metodo peer-to-peer.
Programma
Tour della scuola: avrai l’opportunità di esplorare la nostra sede, un ambiente stimolante e accogliente.
Presentazione del metodo 42: assisterai a una dettagliata presentazione su cosa rende unica la metodologia di 42 e quali sono i suoi punti chiave.
Sessione di domande e risposte: avrai l’occasione di porre domande e chiarire ogni dubbio che potresti avere sulla scuola e sul percorso di apprendimento.
Il network 42, nato a Parigi nel 2013 dal progetto visionario dell’imprenditore Xavier Niel, conta oggi un campus di proprietà (l’École 42 a Parigi) e oltre quaranta scuole “satellite” sparse in 25 paesi in tutto il mondo. Una formula educativa peer-to-peer, letteralmente apprendimento alla pari, permette agli studenti di imparare sul campo, svolgendo attività, imparando dai propri errori. Gli studenti della ‘42’ sono coinvolti in progetti che li allenano a lavorare in team e a sviluppare capacità di problem solving. Il modello formativo adottato all’École 42 innova il modello tradizionale di apprendimento, per focalizzarsi sulle competenze trasversali come la capacità di creare, valutare e risolvere imprevisti e criticità, con un approccio innovativo.
42 Firenze ha sede nell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, antico granaio dei Medici trasformato in un hub per la promozione del digitale. Restituito alla città grazie a Fondazione CR Firenze, ospita oggi uno dei più importanti ecosistemi dedicati alla frontiera dell’innovazione in Italia. La scuola è dislocata su due livelli, un open space di 1200 metri quadri con tecnologie all’avanguardia che si affaccia sul lungarno fiorentino. Il campus è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (anche nei weekend e nei giorni festivi). Gli studenti potranno gestire in autonomia il proprio tempo, e quindi scegliere quando dedicarsi alle sfide della scuola.
Per maggiori informazioni: www.42firenze.it
Per informazioni visitare il sito www.42firenze.it