Centro Studi Turistici in partenariato con Agenzia formativa Comune di Firenze e Fondazione ITS Tab Turismo Arte e beni culturali
CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER
REQUISITI DI AMMISSIONE
10 donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni occupate, disoccupate o inattive, in mobilità, sia diplomate che in possesso del titolo di istruzione secondaria di primo grado, residenti o domiciliate in Toscana, anche in condizione di disabilità non preclusiva della funzione da sviluppare, immigrate o rifugiate presso i centri di accoglienza, in situazione di abbandono scolastico e in assenza di obbligo formativo, in situazione di marginalità sociale, di povertà, in difficoltà.
OBIETTIVI DEL PROGETTO
l’intero percorso formativo è incentrato sull’acquisizione delle competenze nell’utilizzo dei Social Media finalizzati a potenziare la promozione e le vendite delle imprese turistiche, ricettive, della ristorazione e del commercio.
CONTENUTI
Normative del settore e della sicurezza, Inglese professionale, I sistemi turistici, Utilizzo delle strumentazioni e applicazioni web, web reputation, marketing e digital marketing, nuovi media e comunicazione visiva, project work: social media communication
MODALITA’ ATTUATIVE
Il percorso ha durata semestrale ed è GRATUITO.
È strutturato per UF con una durata complessiva di 200 ore di aula e 150 ore di stage da svolgere presso Web Agency, agenzie di comunicazione strutture turistiche
SVOLGIMENTO
ottobre 2023 – marzo 2024. Giorni ed orari saranno concordati con le iscritte.
SEDE
il corso si svolgerà in presenza a Firenze.
FREQUENZA OBBLIGATORIA
CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso con frequenza di almeno il 70% delle ore totali è previsto il rilascio del certificato di frequenza
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte dal 01 agosto al 30 settembre 2023
Le domande di iscrizione, complete degli allegati richiesti, dovranno pervenire entro il 30 settembre 2023 alle ore 13.00 presso Centro Studi Turistici, Via Piemonte 7 – Tel. 055/3438733- 720 con consegna a mano o via mail s.masi@cstfirenze.it; s.imundo@cstfirenze.it
SELEZIONE
In caso di domande superiori ai posti disponibili verrà effettuata una selezione. La selezione prevede un test a risposta multipla di cultura generale e conoscenza dei settori coinvolti, l’analisi del curriculum vitae, un colloquio motivazionale.
La mancata presentazione sarà considerata come rinuncia al corso.
ALLEGATI
Informazioni Corso Social Media Manager
CENTRO STUDI TURISTICI
Via Piemonte, 7 – 50145 Firenze
Tel. 055.3438733 – 720
• Simona Masi:
email: s.masi@cstfirenze.it
• Silvia Imundo:
email: s.imundo@cstfirenze.it
Sito: https://centrostudituristicifirenze.it