Il Segretariato Sociale è un servizio rivolto a tutti i cittadini e le cittadine residenti nel Comune di Lucca che, per la prima volta, hanno necessità di rivolgersi ai Servizi Sociali per un bisogno di tipo economico, abitativo, di tutela o di sostegno alla non autosufficienza. Esso svolge un’attività informativa e di consulenza sui Servizi Sociali e Assistenziali presenti sul territorio.
Il Segretariato Sociale – Punto Insieme:
- accoglie e ascolta;
- informa sulle modalità e i requisiti per l’accesso ai Servizi Sociali, ai contributi e alle agevolazioni economiche e tariffarie;
- orienta sulle opportunità sociali e socio – sanitarie disponibili in zona, sui modi e i requisiti di accesso;
- talvolta accompagna gli utenti che desiderano coglierle, curandosi della loro presa in carico;
- mette in contatto i cittadini con il Servizio Sociale
Informazioni
Gli uffici del Segretariato Sociale e Punto Insieme ricevono su appuntamento secondo il seguente orario:
Palazzo Orsetti (Piazza S. Maria Corteorlandini, 6 – Centro Storico)
- lunedì – mercoledì – venerdì: 9.00 – 13.00
- martedì: 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00
Campo di Marte (Padiglione C – quarto piano)
- martedì: 9.00 – 12.00
Centro Civico San Vito (Via G.B. Giorgini. 22 – San Vito)
- Giovedì: 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00
Per fissare l’appuntamento è necessario telefonare al seguente n. tel. 0583.442554 (è attiva una segreteria telefonica H 24/24) o inviare una mail all’indirizzo: segretariatosociale@comune.lucca.it
Fonte: sito www.comune.lucca.it