Cancro al seno,nasce a Lucca una filiale della fondazione “Knitted Knockers”
Un gruppo di lavoro a maglia e all’uncinetto in Toscana, per aiutare le donne in recupero del cancro al seno. Irene Morrison ha creato una filiale italiana della fondazione americana e internazionale, Knitted Knockers.
I volontari di Knitted Knockers realizzano e offrono gratis tette fatte a maglia o all’uncinetto per le donne che hanno subito una mastectomia o lumpectomia, offrendo un’alternativa a protesi che possono risultare pesanti e scomode. Con l’aiuto della fondazione americana e un gruppo di volontarie che lavorano a maglia e all’uncinetto, Irene ha accumulato un bell’inventario di tette di misure e filati diversi, incluse tette di acrilico per nuotare, ed è pronta a ricevere richieste, offrendo alle donne un servizio completamente gratuito.
“Un grande problema per le donne che hanno subito una mastectomia – aggiunge Irene – è che ricevono protesi di materiali sintetici che sono pesanti, scomode, e fanno sudare. Ho sentito da certe donne che le protesi che mettevano dopo un intervento erano talmente pesanti che facevano male alla spalla ed alla schiena ed erano particolarmente scomode sulla pelle già sensibile dopo la chirurgia”.
Il gruppo lucchese ha già cominciato a contattare le cliniche di mammografia e cancro al seno, mandando campioni delle protesi per pubblicizzare il lavoro della fondazione
Per ulteriori informazioni, per fare una richiesta o ricevere campioni di Knitted Knockers, o per lavorare a maglia o all’uncinetto con noi da volontario, scrivere a knittedknockersitaly@gmail.com oppure contattare Knitted Knockers sulle pagine Instagram e Facebook.
Fonte: Lucca in diretta