La quinta edizione di Firenze Archeofilm vi aspetta nelle accoglienti sale dello storico Cinema La Compagnia (Firenze, via Cavour 50 rosso) da mercoledì 1 a domenica 5 marzo 2022.
“Potremmo presentarlo come il Giro del mondo in 80 film. Il mondo dell’ar-cheologia, della storia, dell’arte, dell’ambiente, tra nuove scoperte e “vecchie” ma sempre affascinanti storie. È l’uomo che attraverso il cinema racconta se stesso, omaggia il proprio passato, un mare non sempre limpido in cui però è fondamentale imparare a specchiarsi.Un festival che ogni anno rinnova la ferma volontà di farsi promotore di film e documentari che in molti casi trovereb-bero, ingiustamente, scarsa visibilità. Sempre lontano da scontati sensazionalismi, nel pieno rispetto della linea det-tata da Archeologia Viva, rivista organizzatrice dell’evento.
Questa quinta edizione dà voce a una selezione di ben ot-tanta documentari arrivati da ogni angolo del pianeta: Francia, Stati Uniti, Spagna, Malesia, Regno Unito, Italia, Iran, Germania, Australia, Portogallo, Turchia, Cina, Indo-nesia, Grecia, Svizzera, Brasile… Una voce che parla mol-te lingue ma che ci comunica lo stesso amore e lo stesso rispetto per l’Uomo che è stato, e forse speranza per l’Uo-mo che sarà.”
Il grande cinema che racconta la vicenda dell’Uomo.
Per cinque giornate, mattino, pomeriggio e sera, il meglio della produzione mondiale sui temi dell’Archeologia, dell’Arte e dell’Ambiente.
In programma oltre 80 film provenienti da 16 nazioni diverse.
Consulta il programma
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
(non è richiesta prenotazione)
Info: www.firenzearcheofilm.it
Tel. 055.5062303