Bando di concorso per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di due assistenti con profilo di ruolo di assistente gestione e sviluppo sistemi informativi.
La Regione Toscana indice un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 unità di personale di categoria C, profilo professionale “Assistente Sistemi Informativi e Tecnologie” con profilo di ruolo “Assistente Gestione e Sviluppo Sistemi Informativi”, trattamento economico tabellare iniziale C1.
Nel modello delle competenze e del sistema dei profili professionali della Regione Toscana la posizione di lavoro messa a concorso svolge attività afferenti allo scopo organizzativo
caratterizzante il sopra citato profilo professionale e di seguito indicato: • Contribuire alla gestione, alla manutenzione e allo sviluppo dei sistemi ICT regionali, in coerenza con le esigenze informative e di governo del territorio dell’Amministrazione.
Tra i requisiti essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di maturità quinquennale di istituto tecnico industriale ad indirizzo informatico, diploma istituto tecnico commerciale ad indirizzo commerciale e programmatori o diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate o diploma ad essi equipollente con specifica ed evidente attinenza all’ambito matematico e informatico;
– OPPURE qualsiasi diploma di maturità quinquennale accompagnato da Diploma di Tecnico Superiore rilasciato dagli ITS e riconosciuto dal MIUR, afferente al settore tecnico-informatico.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero, il/la candidato/a può partecipare alla selezione allegando alla domanda l’atto di riconoscimento degli stessi: la dichiarazione di equipollenza o la ricevuta di avvio della procedura di equivalenza del proprio titolo di studio a quello richiesto dal bando, ai sensi della vigente normativa in materia. Qualora il/la candidato/a, al momento della presentazione della domanda non sia ancora in grado di allegare la dichiarazione di equipollenza sarà ammesso/a alla procedura con riserva, fermo restando che tale riconoscimento
dovrà sussistere al momento dell’assunzione. Per quanto attiene invece alla procedura di equivalenza, questa deve essere avviata entro la data di scadenza del bando secondo la procedura di cui all’art. 38 del D.lgs. 165/2001: in tal caso il/la candidato/a è ammesso/a alla selezione con riserva, fermo restando che la dichiarazione di equivalenza del titolo deve essere obbligatoriamente posseduta al momento dell’assunzione.
Domande online entro le 12 del 30 dicembre 2022
Leggi il bando